World Beach Games: 4 i rossazzurri convocati dal C.T. Emiliano Del Duca

Il tecnico Azzurro, Emiliano Del Duca, ha diramato la lista di convocati per l’appuntamento di Catania che dal 29 agosto al 4 settembre ospiterà la manifestazione organizzata dall’ANOC a cui parteciperanno sia la Nazionale Italiana maschile che quella femminile.
Folta rappresentanza di giocatori del Catania Beach Soccer, ben 4, che hanno risposto alla chiamata di Del Duca: Sebastiano Paterniti, Salvatore Sanfilippo, Gabriele Gori ed Emmanuele Zurlo.
La Nazionale maschile di Beach Soccer, inserita nel gruppo A (formato da tre squadre), farà esordio lunedì 29 agosto alle 17:30 contro la Norvegia. Gli Azzurri scenderanno in campo il 31 agosto nel secondo e ultimo incontro della fase a gironi contro la Francia alle 17:30.
Le prime due classificate passeranno ai quarti di finale della manifestazione composta da quattro gironi e 13 squadre nazionali (girone B, formato da Portogallo, Germania e Moldavia; girone C, con Svizzera, Ucraina e Azerbaijan; girone D,  composto da Spagna, Turchia, Repubblica Ceca e Svezia).
Teatro degli incontri, la See Sicily Arena Beach Stadium situato nella Playa di Catania e, alla fine del torneo, le prime 5 strapperanno il pass per la fase finale dei World Beach Games che si svolgeranno a Bali nell’agosto del 2023.

La Nazionale femminile, inserita nel girone A con Repubblica Ceca e Inghilterra, affronterà le ceche il 31 agosto alle 16:15 e con le inglesi il 2 settembre sempre alle 16:15. Sono due i gironi di qualificazione (il girone B è formato da Spagna, Svizzera, Ucraina e Svezia) e passano alle semifinali le prime due classificate, Il torneo qualifica alla fase finale della prossima estate le prime quattro della classifica.