Vigilia di campionato: le parole dei mister Mendes e Silvestri

Giornata di vigilia per il Catania Beach Soccer, che venerdì 17 giugno, farà esordio a Catania con la Prima Squadra impegnata alle 17:15 contro il Sicilia Beach Soccer e con l’Under 20 nel match mattutino delle 10:30 contro i vicecampioni d’Italia della Lazio BS.

Marcelo Mendes: “Abbiamo lavorato bene, il gruppo è molto unito e lavora con il sorriso. La squadra è consapevole dei propri mezzi ed è molto tranquilla anche perchè ha lavorato sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto l’aspetto tattico e atletico. Quella di domani è la prima partita di campionato. E’ un’emozione differente rispetto alla gara di Supercoppa ma ugualmente speciale”.

Sirio Silvestri: “Ci prepariamo al debutto. I ragazzi sono abbastanza motivati e emozionati e non vedono l’ora di cominciare. Lavoriamo da una ventina di giorni, ho visto molta applicazione e responsabilità. Domattina abbiamo un impegno importante contro i vice campioni del Mondo, una squadra di tutto rispetto, ma giochiamo nella nostra città e cercheremo di difendere i nostri colori.
La nostra è una programmazione a lungo termine. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro raggiunto coi ragazzi e, in particolar modo, della considerazione che ha avuto Marcelo Mendes nel convocare oltre a Ilardi e Orofino altri due ragazzi quali Puglisi e Campagna.