Under 20: oggi esordio contro Ecosistem Lamezia

A poche ore dalla partenza per Lignano Sabbiadoro, tutto pronto per l’esordio che attende l’U20 di Nico Calì e Sirio Silvestri, impegnata nel match d’esordio mercoledì 21 alle 15:30, contro Ecosistem Lamezia Soccer.
Tappa molto importante, quella friulana, e già decisiva ai fini della qualificazione alle Fasi Finali. Per staccare il pass occorre che i rossazzurri arrivino tra le prime 2 del girone, obiettivo minimo per guadagnare le semifinali che avranno luogo a Viareggio dal 2 al 3 agosto.
L’Ecosistem Lamezia Soccer sarà il primo scoglio da superare, seguiranno i match contro Lazio, Cagliari e Pisa, a chiudere il ricco palinsesto di partite.
Fiduciosi, carichi e ottimisti entrambi i tecnici, Nico Calì e Sirio Silvestri.

Siamo fiduciosi, l’obiettivo è quello di fare bene già in questa prima tappa, a Lignano Sabbiadoro e in quella che seguirà nella prima settimana di luglio, a Catania. Il gruppo è unito, sta dimostrando quotidianamente voglia di emergere, presenza in ogni seduta d’allenamento. Abbiamo allargato la rosa, sino alle 18 unità, per fronteggiare entrambe le competizioni. Credo che la Coppa Italia sia una bella novità per tutto il movimento. Fortunatamente i ragazzi sono al top della condizione, malgrado qualcuno si sia aggregato un pò più avanti per via degli impegni coi rispettivi club. Portiamo la responsabilità di fare bene, per la società, per i colori rossazzurri, per noi stessi, ma ai ragazzi non devo aggiungere niente” afferma Nico Calì.

Della stessa opinione il collega Sirio Silvestri, Responsabile dell’Area Tecnica, che spiega la bontà del progetto giovanile rossazzurro.
“Abbiamo preparato questa tappa, consapevoli delle nostre responsabilità in quanto rappresentiamo una società che nel Beach Soccer ha fatto e continua a fare la storia – afferma Sirio Silvestri – Insieme al mister Nico Calì, con l’avallo della società, stiamo lavorando su un progetto giovani basato sul coinvolgimento e sulla formazione del giovane beacher. Nell’organico, infatti, quest’anno sono stati inseriti giovani classe 2005 e 2006 di prospettiva, oltre ai veterani ai quali auguriamo un pronto inserimento in Prima Squadra. La tappa sarà molto impegnativa, dato che non ci spetterà il turno di riposo, ma abbiamo lavorato per lottare, partita dopo partita. Poi sarà il campo a dare le dovute risposte sperando di confermare quanto di buono è stato fatto l’anno scorso” chiude Sirio Silvestri.

Segue l’elenco dei 13 convocati che prenderà parte alla spedizione di Lignano Sabbiadoro:

Portieri: Balsamo Gabriele, Barbagallo Gabriele
Difensori: Bilieri Gabriele, Meli Nicolò, Puglisi Samuele
Laterali: Campagna Orazio, Ilardi Francesco, Orofino Salvatore, Paterniti Filippo, Prati Francesco
Pivot: Bilieri Vittorio, La Torre Pietro, Licciardello Rosario

Leave a Reply