UFFICIALE: RUI COIMBRA ALLA DOMUSBET CATANIA BS

Il forte e talentuoso difensore centrale della pluridecorata nazionale portoghese approda in maglia rossazzurra

La Domusbet Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Rui Coimbra, difensore portoghese classe 1986, che si legherà ai colori rossazzurri per il prossimo biennio con un opzione per il rinnovo.

Difensore centrale possente ed esperto, Rui Coimbra ha nell’anticipo e nel gioco aereo le sue doti migliori, rappresentando uno dei giocatori di maggior affidamento nel panorama mondiale. Il trentenne portoghese, nato a Faro, è un rinforzo importante per la retroguardia etnea per il carisma e la forza fisica di un ragazzo che ha vinto tutto nell’universo del Beach soccer. 183 presenze e 57 reti con la maglia della nazionale con cui ha conquistato un titolo mondiale e due europei, oltre a due medaglie di bronzo sempre nella manifestazione iridata e ad un terzo posto nei giochi olimpici europei. Altrettanto soddisfacente il palmares per quanto riguarda i club: tre volte campione del Portogallo (Sporting e Belenenses); campione di Ungheria (Energya Gyongyons); due titoli nel campionato UAE (Al Ahli); e la conquista del Mundialito con la maglia del Corinthians.

Adesso per lui una nuova avventura a tinte rossazzurre in cui investirà la sua determinazione e la sua voglia di alzare ancora altri trofei.