Serie A: dieci sorrisi per la DomusBet Catania. Sicilia BS battuto 1-10

La squadra di Fabio Costa si impone per 1-10 su Sicilia BS e apre in maniera perfetta la tappa di San Benedetto del Tronto.

Dieci gol, tre doppiette: la DomusBet Catania Beach Soccer inaugura con il sorriso la seconda tappa di Serie A con un netto 10-1 contro Sicilia BS. Mai in difficoltà, la squadra guidata da Fabio Costa, in scena nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto, a conferma di quanto fatto vedere in Sardegna: a sbloccare il match, nella prima frazione, è il “capitano ideale” Fred che con un inserimento perfetto su una palla gestita da Palmacci ha portato in vantaggio il club rossazzurro, oggi in maglia grigio-nera.

Nel secondo tempo, poi, la DomusBet Catania Beach Soccer legittima la superiorità di gioco: e come spesso accade, è l’esperienza di Francesco Corosiniti a fare la differenza, prima in apertura di ripresa e successivamente con un destro potente da calcio piazzato. E qui sale in cattedra Noel Ott: stop, coordinazione spettacolare e rovesciata all’incrocio dei pali per lo 0-4 di fine seconda frazione.

Nella terza e ultima parte di gioco le doppiette citate nell’incipit: “incatenate”, quelle di Altobelli e Palmacci, oggi con la fascia da capitano. Il primo due volte di testa, il numero undici con una conclusione nel “sette” e con un calcio piazzato. Ma è solo l’anteprima dei due gol, pesanti per la classifica marcatori, di Emmanuele Zurlo: cercati, voluti e, infine, conquistati. A nulla può la rete quasi allo scadere di Sicilia BS, messo a segno da Missale grazie anche ad un falso rimbalzo del pallone che ha ingannato Paterniti.

TABELLINO:

SICILIA BS – Lira, Strano G., Missale, Ilardo, Piu, Strano A., Garofalo, Mollica, Campanella, Arrabito, Condorelli, Pereira.

DOMUSBET CATANIA BEACH SOCCER – Rafael, Corosiniti, Ott, Zurlo, Eudin, Paternini, Palmacci, Palazzolo, Altobelli, Concorso, Fred.

MARCATORI:

Primo Tempo: Fred;

Secondo Tempo: Corosiniti, Corosiniti, Ott;

Terzo Tempo: Altobelli, Palmacci, Palmacci, Altobelli, Zurlo, Zurlo (Domusbet Catania Beach Soccer), Missale (Sicilia BS).