L’Italia si tinge di Rossazzurro

Comunicato Stampa 19 – Stagione 2021

 

Carichi e motivati. Il tecnico Azzurro Emiliano del Duca ha diramato le convocazioni per lo stage che si terrà a Viareggio dal 24 al 29 maggio. Tra i 20 giocatori selezionati ben sei, tra cui Zurlo, Sciacca e il neo acquisto Ramacciotti, fanno parte del roster del Caffè Lo Re Catania Beach Soccer.

Il raduno servirà per valutare lo stato di forma dei giocatori Azzurri dopo circa un anno e mezzo di inattività dovuta alla Pandemia. Nazionale italiana che si ritroverà, sempre a Viareggio, dall’8 al 13 giugno per poi volare il 14 a Nazaré, cittadina sulla costa atlantica del Portogallo, dove si disputeranno le gare valide per la qualificazione agli europei. Fase finale dell’Euro Beach Soccer League che si svolgerà dall’8 al 12 settembre 2021 a Figueira da Foz, cioè sempre in terra portoghese.

Quello che dovranno affrontare gli Azzurri del commissario tecnico del Duca sarà un calendario fitto di impegni, che ha sullo sfondo la FIFA Beach Soccer World Cup, il Mondiale della specialità – dal 19 al 29 agosto a Mosca -, la cui partecipazione Azzurra dipenderà dal superamento delle qualificazioni in programma dal 24 giugno al 4 luglio in una sede da definire.