Bentornato Diogo Catarino Da Silva: il capitano della Nazionale del Brasile è, nuovamente, rossazzurro!

Catania Beach è lieto di annunciare l’ingaggio di Diogo Catarino Da Silva, poderoso laterale brasiliano classe ’90, che a distanza di 4 anni torna a vestire la maglia rossazzurra.

In carriera Diogo Catarino ha vinto in lungo e in largo, prezioso punto di riferimento, difensore eclettico, carismatico e dalle eccelse qualità tecnico-tattiche. Per il numero 4, capitano della Nazionale Brasiliana, si tratta di un graditissimo ritorno alle pendici dell’Etna avendo militato, nel 2019, nel roster allora allenato da Fabricio Santos che vinse ai supplementari la Coppa Italia contro Terracina.

Nel suo ricco e invidiato palmares, Catarino vanta successi nei principali campionati internazionali di Beach Soccer, con le maglie di: Vasco da Gama, Fluminense, Internacional, Sporting CP, Braga, Lokomotiv, Spartak, Milano, Al Wasl, Club Libertad, Kuwait Club.

Una carriera incredibile, suggellata dai successi con la Nazionale Brasiliana con cui ha vinto la Coppa America nel 2016, la Coppa del Mondo nel 2017 e per due volte le eliminatorie della Coppa del Mondo.

“Sono molto contento di ritornare a vestire questa maglia e di abbracciare tanti amici e compagni di squadra. Desidero ringraziare la società, che mi ha sempre trasmesso grande fiducia e affetto. Abbiamo uno staff tecnico, composto da professionisti altamente qualificati, che ci guideranno nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati. Sono molto motivato e carico per fare del mio meglio insieme ai miei compagni di squadra” afferma il pluricampione brasiliano, Diogo Catarino Da Silva, a cui va il nostro caloroso bentornato nella famiglia rossazzurra.