Un ritorno da applausi. Il Caffé Lo Re Catania Beach Soccer ha cominciato nel modo migliore la sua stagione centrando un’importante vittoria contro Terracina. Nel remake della finale di Coppa Italia, i rossazzurri di mister Marrucci hanno mostrato tutte le loro qualità e di essere una squadra di carattere. Sotto di due reti, gli etnei hanno avuto la forza di reagire accorciando prima con il tedesco Christian Biermann e poi trovando il pari, poco prima del termine della prima frazione di gioco, con Emmanuele Zurlo al 183° centro con la maglia del Catania BS. Nella sfida tra i due club più titolati del Beach Soccer italiano, 10 trofei a testa, lo spettacolo è proseguito anche negli altri due tempi nei quali i rossazzurri hanno accelerato con la doppietta di Dario Ramaccioti e le reti di Be Martins e Bokinha che hanno messo in cassaforte il match.
“Era un match molto insidioso – ha detto mister Marrucci – contro una delle formazioni più attrezzate del campionato. Siamo partiti un pò molli e siamo andati subito sotto per 2-0, ma la squadra ha reagito e rimesso in piedi una gara che non era facile e scontato rimettere sui giusti binari. Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi e ho la sensazione che stia nascendo un gruppo speciale”.
Sorride anche Dario Ramacciotti. Il numero 6 rossazzurro, oltre a realizzare la rete che ha consentito al Caffé Lo Re Catania Bs di andare in vantaggio e poi quella che ha messo una distanza di sicurezza con Terracina, è stato uno dei migliori in campo. “Dopo l’infortunio rimediato in Nazionale – ha detto il difensore viareggino – ho fatto di tutto per poter essere presente per l’esordio stagionale. Sono soddisfatto non tanto per la mia doppietta, ma per il modo in cui la squadra ha reagito e vinto un match difficile. Ora la testa è già per la sfida con il Viareggio contro cui dovremo centrare un’altra vittoria”.
BSC TERRACINA – CAFFÉ LO RE CATANIA BS 3-6 (2-2; 0-3; 1-1)
BSC TERRACINA: Costa, Duarte, Maciel, Borelli, Belardinelli, Del Duca, Frainetti, Monti, Giordani, Curcio, De Nisi, Merola. All. D’Amico
CAFFÉ LO RE CATANIA BS: Paterniti, Ramacciotti, Palazzolo, Corosiniti, Zurlo, Sciacca, Bokinha, Be Martins, Fred, Biermann, Battini, Concorso. All. Marrucci
ARBITRI: Bottalico (Bari), Longo (Paola)
RETI: 5’ pt Duarte (T), 7’ Maciel (T), 8’ Biermann (C), 12’ Zurlo (C), 4’ e 9’ st Ramacciotti (C), 10’ Be Martins (C), 2’ tt Bokinha (C), 10’ tt Duarte (T)
AMMONITI: Fred