Il recordman Palmacci, il ritorno di Spada e le conferme di Zurlo, Palazzolo e Corosiniti. La Domusbet Catania Bs consegna cinque dei suoi giocatori al nuovo progetto Italia guidato dal neo tecnico Del Duca per centrare il primo impegno firmato dall’Europeo
Primo raduno che andra’ avanti fino a sabato 7 aprile in quel di Terracina. Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, con l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale di una Nazionale che da giugno sara’ impegnata nelle qualificazioni europee. Da sottolineare l’ennesima presenza per il super bomber il nostro Paolo Palmacci 223 presenze in maglia azzurra e 203 gol.
In vista delle finali di settembre, a giugno l’Italia sarà di scena per le qualificazioni a Baku, dove nel 2015 ha vinto la medaglia d’argento alla prima edizione dei Giochi Olimpici Europei, in un girone impegnativo che la vedrà opposta a Germania, Svizzera e Ucraina. La tappa successiva è in programma ad agosto a Minsk, quando sarà chiamata ad affrontare Turchia, Polonia e i padroni di casa della Bielorussia.